Aumenta le vendite sui Social Network

Trovare clienti grazie a Social Network

I social ricoprono un ruolo sempre più importante nelle decisioni di acquisto di un prodotto o servizio.

 

La ricerca di Open Influence conferma che solo il 18% dei consumatori utilizza ancora la tradizionale pubblicità.  il 60% invece utilizza il social network come partern per Aumentare le vendite e servizi della propria azienda.

Sottovalutarne l’importanza vuol dire tralasciare una parte fondamentale della strategia di marketing, perchè i social fanno parte della scoperta, scelta e valutazione di un prodotto per i consumatori.

Il Perchè ? Capiamolo insieme

Ed è proprio su questa credibilità che si gioca il business. Le foto e i video della webstar diventano una risorsa preziosa per l’azienda, un palcoscenico privilegiato per i prodotti.

Perchè funziona? Perchè il consiglio non sembra quello del testimonial televisivo, ma quello di un’amica che condivide una foto del suo outfit o di un amico che consiglia un buon ristorante.

È anche la condivisione di momenti personali, all’apparenza sempre così spontanei, che rende tali personaggi vicini a noi, li fa percepire come noi. Non è l’attore che per 15 secondi, attraverso il freddo schermo televisivo, dice cosa comprare. È più diretto, più vero.

Senza dubbio è un fenomeno che si sta affermando ed evolvendo ora.

Tu sei pronto a cavalcare l’onda del momento?

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Se il consiglio dell’influencer è importante, non è da meno quello di un “vero” amico su Facebook.

Siamo di fronte ad una comunità virtuale di milioni di persone capace di influenzare, più o meno consapevolmente, la scelta circa un prodotto o un servizio da acquistare. Le persone si confrontano, chiedono pareri e informazioni, si fidano dei feedback degli altri utenti.

Si costruiscono l’opinione, condizionandosi a vicenda.

E quindi…

Incoraggiare i consumatori a condividere sui social i loro acquisti o i loro momenti nel nostro negozio diventa una potente leva di marketing, magari associando un hashtag ad hoc che ne consenta la diffusione.

Il social è la freccia che, se scoccata bene, porta il consumatore all’obiettivo-acquisto.

I social sono, letteralmente, a portata di mano. In quali altri modi è possibile raggiungere i clienti in modo così immediato, diretto, veloce?

Procedere in modo strategico e attento nel mondo dei social network è fondamentale.

Informare sulle novità, utilizzare codici sconto, spiegare le feature, promuovere eventi e promozioni, dare consigli, ma soprattutto curare la qualità e prestare attenzione a quello che dicono i nostri followers sui social.

È il momento di dare alla tua immagine social il valore che merita.

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